Interfaccia

Come dicevamo in altre sezioni, non c'è stato tempo di studiare con cognizione di causa la questione dell'interfaccia grafica.

Ad ogni modo, si è cercato, in linea con il testo, di rendere la navigazione il più minimale possibile, levando tutti gli orpelli utili al coinvolgimento del fruitore ma non necessari alla navigazione in quanto tale. Anche perchè per farli bene, sarebbero state necessarie delle conoscenze accessibili ad un web designer, materia di cui la nostra sociatà attualmente non dispone.

Nonostante tutti i limiti della cosa, possiamo dividere il libro-CD in due sezioni, quella dei credits, biografia autori ecc, ossia le pagine di presentazione, dal libro vero e proprio che è studiato con tre sfondi molto simili, in modo da rendere la continuità ma anche la differenza fra i tre autori. Per lo stesso motivo di cui sopra, ossia rendere il linguaggio minimale, sono stati privilegiati dei colori freddi, o comunque non caldi. La scelta sarebbe stata sicuramente diversa nelcaso di un'interfaccia grafica studiata nei minimi particolari.Nell'angolo alto, non disponibile nell'immagine, viene visualizzata una foto o una barra di avigazione per le musiche.

 

interfaccia CD