DOUG WILLIAMS

Qualcosa giusto per intasare internet


Menù di navigazione

Index

Biografia

Narrativa

Betulle

Racconto

Sophos

Scrivici

 

TORNA ALL'INDICE

Prima pagina di prova. Dovrebbe contentere un indice di quello che c'è sul sito ma in effetti risulta più un surrogato del menù di navigazione. Per ovviare al problema metto qui di seguito un po' di notizie utili sull'ideazione del sito.

in realtà il sito è nato perchè ci ha costretto Fabio...

LEGGI IL RACCONTO

 

di Edoardo Macaluso

 

È un giorno qualsiasi di marzo stiamo producendo pagine web.
Direi che è quasi divertente. E assomiglia a quando da bambino giocavo con lo spectrum 48. Lo spectrum 48 è ormai un pezzo di antiquariato informatico.
Lavorava, come dice il nome, con 48 k e aveva un linguaggio di programmazione tutto sommato strano. In questo senso possiamo immaginare come primo esempio di televisore un omino nella sua caverna che guarda delle pitture rupesti durante un terremoto...

Se la giornata è decisamente noiosa, un minimo di progettazione ipertestuale non è da scartarsi.
Chiaro che non è ovvio il tipo di programmazione che uno potrà andare ad eseguire.
Ad esempio, dire programmazione ipertestuale oggi va decisamente di moda, ma non sempre è chiaro ciò che si intende.

Quando mi sono imbattuto in Doug Williams era più o meno un periodo come questo.

Ne sono rimasto folgorato, così ho deciso che in queste pagine ci sarebbe andato un po' di tutto, ma soprattutto le riflessioni che i suoi libri, specialmente "Malattie croniche", mi hanno costretto a fare.

Ma non vorrei tediarvi con troppe notizie su uno scrittore morto tragicamente un sacco di anni fa. Quindi se avete proprio tempo da perdere e avete voglia di accettare un suggerimento, fatevi un giro in città, che può riuscire decisamente più produttivo. Vi sparo un paio di orari da Luino a Milano

Già che ci siamo vi incollo un po' di link utili con un sacco di motori di ricerca che potrete andare a visitare con calma visto che non avete un cazzo da fare.